Ambasciatore della biancheria di lusso dal 1888, Le Jacquard Français veste le case più belle.
Referenziata nei punti vendita più prestigiosi, in Francia e all’estero, questa società, pur essendo una marca francese, gode di una fama internazionale senza pari. Le Galeries Lafayette, Printemps, Bon Marché in Francia, Harrods a Londra, La Rinascente a Milano, Corte Ingles in Spagna, KaDeWe in Germania, Isetan in Giappone, sono tutti marchi di fama internazionale che contribuiscono al successo di Le Jacquard Français.
Allo stesso tempo, numerosi punti vendita specializzati nella biancheria per la casa, l’arte della tavola, gli utensili da cucina di alta gamma, l’universo del regalo, della decorazione e più recentemente quello delle boutique "gourmet" o dei concept store, fanno la ricchezza e la fierezza della marca.
La linea Collection, intramontabile e sofisticata, riflette la filosofia profonda di Le Jacquard Français. Creazioni dai colori sontuosi e luminosi, modelli curati nei minimi particolari espressione di uno stile elegante “Alla francese”... Le Jacquard Français Collection gioca la carta dell'eleganza.
Eclettica, la linea Collection incarna il gusto per i viaggi e la comunione con il proprio ambiente animata da un’energia positiva…
È il piacere di ritrovarsi insieme e di condividere avendo cura di creare l’armonia e il "mood" adatti al momento.
Nel 2012, la Maison ha ampliato la sua clientela con la sua nuova griffe “LJF by Le Jacquard Français”.
Decisamente urban, “LJF by” è espressione di una modernità affermata e flirta con i codici del design, affrancandosi da un'arte della tavola troppo ben orchestrata. Uno stile grafico deciso per creazioni tessili contemporanee dalle linee pure e semplici, che utilizzano materiali naturali in una paletta di colori molto fashion o déco.
Si è sedotti dal suo design grafico e frenchy: mixa i colori, armonizza i motivi, giocando sulla moda e le tendenze del momento. Funziona bene sia come total look che come complemento, perché basta un po’ d’impertinenza e di creatività per interpretarlo