Spedizioni
La spedizione del vostro pacco
I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente .Tranne per le spese di spedizione che vengono calcolate in base alla nazione e alla spesa e comunque visualizzabili all'interno dell'ordine e prima della conclusione dello stesso.
Casaitaliabiancheria si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.
Pagamento e consegna "CONTRASSEGNO"
Salvo il caso in cui scelga di avvalersi dell'opzione "CONTRASSEGNO".
Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati al corriere con l’aggiunta di una tassa di “INCASSO” con importo che verrà visualizzato all’interno dell’ordine stesso.
Si intende il pagamento in contrassegno per pagamento in contanti al corriere al momento della consegna della merce. Per la medesima tipologia di pagamento è dovuto un diritto di contrassegno pari a € 6,90.
Il pagamento in contrassegno non prevede il resto, si accettano solo pagamenti esatti corrispondenti all’importo dovuto. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'Ordine,Casaitaliabiancheria provvederà tempestivamente ad annullare gli ordini pendenti e avrà rivalsa sulle spese sostenute per l'invio e/o la giacenza dello stesso a cura dello spedizioniere.
Laddove il cliente rifiuti la spedizione (tramite rifiuto verbale o nel non farsi trovare al domicilio indicato) casaitaliabiancheria provvederà alla riscossione delle spese sostenute (tutte) (anche se il cliente ha usufruito delle spese di spedizioni gratis).
Se il cliente non vorrà pagare tali spese procederemo alla riscossioni in termini legali.
Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da casaitaliabiancheria, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da casaitaliabiancheria, di cui intenda avvalersi.
In caso di Ordine effettuato via telefono, il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato al momento dello stesso tramite PAYPAL o BONIFICO BANCARIO , in caso in cui il cliente chieda il pagamento alla consegna vi sarà applicata la tassa “CONTRASSEGNO”. Il pagamento con carta di credito via telefono non è possibile ma solo con sistema PAYPAL e se solo se il Cliente è registrato sul Sito. Il Cliente dovrà comunicare nel corso della telefonata la mail per permettere a casaitaliabiancheria di inviare l’importo da pagare.
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico (ove richiesta).
casaitaliabiancheria si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia. Per le consegne, casaitaliabiancheria si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima. Ove il Prodotto sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, casaitaliabiancheria provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento del pagamento.
casaitaliabiancheria non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, casaitaliabiancheria provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine
casaitaliabiancheria non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da casaitaliabiancheria. casaitaliabiancheria provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la stessa persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo.
In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di deperimento fortuito dei Prodotti rimarrà in capo a casaitaliabiancheria sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di deperimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto da parte di casaitaliabiancheria al primo vettore.