• -20%
OSCALITO Maglia manica lunga uomo  LANA SETA 618
OSCALITO Maglia manica lunga uomo  LANA SETA 618
OSCALITO Maglia manica lunga uomo  LANA SETA 618
OSCALITO Maglia manica lunga uomo  LANA SETA 618

>

Pagare a rate è semplice, veloce e ricevi la merce subito!

Paga con Klarna in 3 rate fino ad un massimo di € 1000

Senza costi aggiuntivi, senza firme, senza interessi solo con la tua carta di credito

OSCALITO Maglia manica lunga uomo LANA SETA 618

Maglia intima Oscalito manica lunga uomo, scollo tondo e raffinato. La lana Merino extrafine e la seta naturale conferiscono a questo capo intimo una estrema morbidezza e restituiscono un’avvolgente benessere per la pelle che rimane calda e protetta anche nei periodi più freddi.

COLORE DISPONIBILE CHAMPAGNE

Descrizione

                                                    

             

Oscalito garantisce una altissima qualità nelle tecniche di filatura dei materiali e nella scelta delle materie prime. Le accurate tecniche di lavorazione sono assicurate da una filiera produttiva interamente mantenuta nello stabilimento torinese. Il parco macchine circolari a maglia di antica tradizione classica producono volutamente con lentezza perchè in questo modo viene privilegiata la qualità, vengono esaltate le caratteristiche del filato assicurando il giusto equilibrio di morbidezza ed elasticità. Pur operando in una società ormai globalizzata, Oscalito mantiene una filiera autenticamente Made in Italy: tutto il processo produttivo, dalla creazione del modello al prodotto finito, passando attraverso tessitura, taglio, cucitura e finissaggio, ha luogo nello stabilimento torinese.

Il filato utilizzato da Oscalito

La mischia 70% lana merino e 30% seta

Questa mischia nella maglieria intima, migliora la qualità finale del tessuto esaltando i pregi delle due singole fibre: la lana super 100'S extrafine australiana e la pura seta. Il risultato permette di accentuare gli effetti di lucentezza, resistenza e morbidezza del capo. L’alta finezza delle fibre utilizzate assicura capi resistenti e al tempo stesso piacevoli sulla pelle in quanto possiede eccezionale finezza e morbidezza. Ideale per le pelli più sensibili.

Le fibre Oscalito

Natura, tecnologia e benessere. Di origine antichissima o altamente tecnologiche, ma solo naturali e lavorate nel totale rispetto dell’ambiente. Le fibre che compongono i tessuti Oscalito sono così dalla nascita dell’Azienda: fibre naturali pregiate o mischie raffinate. Una scelta precisa, che rende immediatamente riconoscibile, con sobrietà ed eleganza, la qualità e lo stile dei capi Oscalito. Con un unico obiettivo: il benessere del cliente finale.

Perchè le fibre naturali: l’uomo, l’essere più indifeso nei confronti delle varie condizioni climatiche, deve dotarsi di una “seconda pelle”, la più confortevole e versatile possibile, in grado di garantirgli isolamento termico e controllo di umidità. In condizioni normali il corpo umano trasuda mezzo litro di vapore acqueo al giorno. L’evaporazione del sudore è il sistema adottato dalla natura per regolare la temperatura del corpo. E’ chiaro che i vestiti che indossiamo debbano favorire e non ostacolare questa funzione. Fra la nostra pelle e l’indumento intimo vi è un piccolo spazio in cui si determina il nostro benessere e comfort. Si chiama “microclima”, e la sua temperatura e umidità viene meravigliosamente mantenuta in equilibrio dalle fibre naturali che, essendo vive, reagiscono con l’ambiente esterno esattamente come in natura: assorbendo o rilasciando calore e molecole di vapore acqueo. Con le fibre sintetiche, che hanno una capacità di assorbimento nulla, l’umidità non si trasferisce all’esterno ma resta sulla pelle. Può evaporare solo in presenza di una corrente d’aria con un ovvio effetto di freddo sul corpo.

Composizione Tessuto

70%PURA LANA MERINOS SUPER 100'S

30% SETA NATURALE ZHEJIANG 5A

Tutti i capi OSCALITO sono filati,tessuti e confezionati in ITALIA a TORINO

Dettagli del prodotto

5 Articoli

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.